Bambini in offerta speciale

Essendo una coppia con mandato conferito ad un ente, riceviamo periodicamente la newsletter dello stesso, o comunicazioni via mail inerenti il paese dalla quale adotteremo.

Ieri ho ricevuto sulla mia mail una circolare in allegato, scandita con tanto di protocollo, io come tutti coloro che sono “in lista” per l’Etiopia.

C’è un bimbo nato nell’ottobre del 2003, di nazionalità etiope, che fa parte della lista “special needs“. L’ente ci tiene a precisare che il bimbo fa parte di questa categoria non per problemi inerenti alla sua salute, ma per via della sua età. Ovviamente se c’è una coppia con tutte le carte in regola, i tempi di attesa sono nell’ordine di settimane per il disbrigo ultime carte e della partenza per Addis Abeba.

Un bene o un male inviare questi messaggi? Un male per noi, perchè non possiamo per legge adottare un bimbo della sua età; e un bene perchè certe coppie in età adeguata dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza, e l’altra sul cuore, leggendo queste circolari.

Ieri sera pensavo a questo bimbo che ha dunque ora otto anni appena compiuti con commozione e pensavo al fatto che noi come coppia per legge avremo un figlio o una figlia nata dopo il 1 Marzo 2006, che adesso avrebbe al massimo 5 anni e mezzo, perciò fra poco rientrerebbe negli “special need” dei bimbi in età scolare.

Un bambino in offerta speciale, perchè già troppo grande per poter essere desiderato ed accolto da una famiglia.

(Il segno evidente che le coppie desiderano esclusivamente i bimbi “piccoli” e quelli “grandi” sono destinati a crescere in orfanotrofio. )

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...